Il Vivaio
Networking, Business, Digital Innovation e Start-up support sul territorio
Cos'è il Vivaio Digitale
Il Vivaio Digitale ha l’obiettivo di ricercare, selezionare e accompagnare nella crescita nuove idee di impresa che possano radicarsi nel territorio con la consapevolezza che ogni seme ha in sé le potenzialità di una grande pianta, perché da noi… “nulla è impossibile!”.
Il Vivaio Digitale è un luogo dedicato alla formazione, alla comunicazione, agli eventi, aperto verso il territorio e in rete con partner nazionali e internazionali. Solo una visione a lungo termine può generare sviluppo e occupazione, esattamente come solo la cura e la dedizione nei confronti delle piante possono garantirci un contesto verde e florido dove trovare conforto.
Innovation Lab
FORMAZIONE, RICERCA E SVILUPPO NETWORKING
Il Vivaio è una scuola d’impresa: un luogo dove le conoscenze trovano terreno fertile per la crescita delle idee. Lo scambio reciproco di know-how arricchisce il network e agevola la gestione della complessità dell’ecosistema. Un vero laboratorio dove costruire il tuo progetto d’impresa solido, competente e pronto per il mercato.
START-UP: Il percorso
Perché abbinare le parole Vivaio e Digitale? La natura è per tutti noi fonte di ispirazione e di soluzioni in tutti i campi, dall’organizzazione e le reti alla comunicazione, dai materiali all’approvvigionamento energetico. Abbiamo in mente un ecosistema, un luogo fisico e virtuale che, ispirandosi alle relazioni tra le piante, possa diventare una foresta di idee, di reti interconnesse tra di loro, di possibili nuovi boschi da piantare. Perché scommettere sui semi? Perché il seme è quell’idea che necessita di cure, di acqua e pazienza per aspettare che cresca con regolarità, perseveranza e precisione. Le piantine si alimentano grazie a luce e tempo, poi lentamente si trasformano in alberelli e infine in alberi ad alto fusto, piante autonome cariche di frutti.
Diamo vita a una realtà pulsante di idee, talenti e progetti di innovazione
Abbiamo l’obiettivo di attrarre le Start-up nel nostro territorio, solitamente conosciuto per food e turismo, con l’ambizione consapevole di renderlo terreno fertile per l’innovazione digitale. Abbiamo sognato ad occhi aperti, immaginando molti semi che, con dedizione, passione e competenza, possano diventare piante mature, autonome e ricche di frutti. Solo così potremo sostenere le giovani idee e generare economia, restando al passo con i tempi ed essere sempre connessi ed aggiornati.
le Start-up